STAGIONE2018

2 MESI DI MUSICA E TEATRO,
DAL 16 GIUGNO AL 4 AGOSTO 2018

Inizierà Sabato 16 Giugno la nuova stagione musicale dell’Anfiteatro Costantino, la bella struttura permanente realizzata dal Comune di Volpara per ospitare eventi musicali e teatrali.
Inaugurato nel 2011, l’Anfiteatro è una struttura in pietra naturale che richiama perfettamente gli antichi anfiteatri romani, può contenere quattrocento spettatori ed è dotato di un’ottima acustica che lo rende idoneo ad ospitare spettacoli di musica, ma anche di teatro e di danza.
Dopo gli spettacoli, imperdibile un calice di vino degli ottimi produttori locali, magari di Moscato - di cui Volpara è patria indiscussa, da degustare presso Il Tempio del Moscato.
Tutti gli spettacoli avranno ingresso a offerta libera.

COME RAGGIUNGERCI

Arrivare all'Anfiteatro è facile: siamo in via Roma, la via che attraversa il paese. Arrivando da S. Maria della Versa, prendendo il bivio per Volpara, percorrendo la strada che sale in collina per circa 3 km. Ci trovate sulla sinistra, poco dopo il Municipio.

OSPITALITA'

Prima o dopo gli spettacoli potete degustare un calice di ottimo vino dei nostri produttori locali, magari di Moscato, di cui Volpara è patria indiscussa; oppure cenare in tranquillità gustando i piatti della tradizione, o fare uno spuntino veloce. Non avrete che l'imbarazzo della scelta.

IL TEMPIO DEL MOSCATO

Delizioso ex-oratorio del XVII secolo, restaurato con cura e oggi trasformato in uno spazio di promozione territoriale. Taglieri di salumi e formaggi di qualità, con qualche torta salata e una fetta di crostata. Il tutto annaffiato - ovviamente - da bicchieri di Moscato, ma anche dai vini bianchi e rossi della zona. Per gli aggiornamenti, consultate la sua pagina facebook.

AGRITURISMO LA COSTA

Focacce e pane casereggio e salumi di produzione propia, primi piatti a base di pasta fresca, carne proveniente da allevamenti biologici, stracotto di bonarda, formaggi caprini e vaccini di produzione propria insaporiti da miele millefiori ,crostate di frutta oppure dolcezze di pere e cioccolato, il tutto accompagnato da una vasta scelta di vini tipici dell'Oltrepo Pavese. Ma molte altre cose alla Costa... consultate il sito www.agriturismolacosta.it, oppure consultate la sua pagina facebook.

BAR TRATTORIA IL CEPPO

Menù 'di casa' con piatti tipici della  cucina d'Oltrepò, fortemente influenzata da quella Piacentina: ravioli di brasato, tortelli di magro, i pisarei e fasò, i tanti gustosi salumi  e le carni come lo stufato di manzo e gli arrosti, proprio come si cucinavano una volta. 
Per maggiori informazioni: www.trattoriailceppo.it, oppure consultate la sua pagina facebook.

IL CHIOSCO

Adiacente al Centro Sportivo Lodigiani, un bar all'aperto dove poter fare uno spuntino veloce, o fare una pausa per un caffè o una bibita fresca.

I NOSTRI PARTNERS
  • flickriver icon.jpg
  • Facebook Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • YouTube Social  Icon
SEGUITECI!